Campionati Provinciali FIDAL del 27/04/2013

DSCN2022Ancora una volta la pioggia la fa da padrona durante i Campionati Provinciali FIDAL del 27 aprile scorso. Al campo di atletica “T. Biscuola” di Rovigo si sono svolti il Campionato provinciale di società Ragazzi e Ragazze (prova B), il Campionato provinciale di società Cadetti e Cadette (1^ Prova 2^ Giornata), le Gare EsordientiAssoluti. Nonostante la pioggia, che ha comportato anche una variazione del programma di gara e un po’ di disorganizzazione nello svolgimento della manifestazione, c’è da sottolineare la buona partecipazione degli atleti Rhodigium in quasi tutte le gare disputate.

Esordienti
DSCN2020Tra gli esordienti si segnalano le prestazioni di Nicolas Cavaliere e Valentina Milan che si sono piazzati entrambi al secondo posto nei 1000 metri di marcia, dimostrando impegno e caparbietà nel portare a termine questa difficile disciplina, Nicolas si è anche messo in luce nelle due prove di staffetta 4×50 metri, dove la Rhodigium ha schierato tre squadre.


Ragazzi

DSCN2059Buone prove dei Ragazzi e delle Ragazze nei concorsi: nel salto in lungo maschile podio tutto Rhodigium con Elia Grigolato che con la misura di 4,05 m precede i compagni di squadra Luca Balzan ed Elia Mazzacan. Nella prova femminile Anita Tognin raggiunge la terza piazza saltando 3,13 m. Nell’alto femminile vince Rachele Bovo superando l’asticella posta a 1,40 m.
I nostri ragazzi si sono fatti valere anche nella gara di corsa di 1000 metri disputata in prova unica: Fabio Lodo si aggiudica la frazione maschile con un tempo di 3’20”, mentre in campo femminile Rachele Bovo e Anita Tognin si insediano sul secondo e terzo gradino del podio.

Cadetti
DSCN2087Si registrano successi per la Rhodigium anche in questa categoria. Nel salto triplo Riccardo Piazza vince spiccando un balzo a 9,34 m, mentre Melania Lembo è seconda con 8,66 m. Nei 300 metri piani è Filippo Capello ad imporsi con una volata che lo porta a tagliare il traguardo in 42″30, infine nei 2000 metri vince con una gara in solitaria, Lorenzo Sturaro che chiude in 7’18”, senza tirare troppo in vista dei successivi impegni rugbistici.
Assoluti
DSCN2025Negli Assoluti gara unica sui 3000 metri in cui erano impegnati Riccardo Cotalini, che giunge terzo, dopo avere retto per oltre 1000 metri il ritmo imposto dai portacolori dell’Assindustria Piga e Tosi e aver pagato nel finale lo sforzo iniziale, infine giunge 5°, ma primo della sua categoria, Francesco Pizzo.

Un pensiero riguardo “Campionati Provinciali FIDAL del 27/04/2013

Lascia un commento